Contattaci

Numero di telefono:
0331 / 18 144 28

E-Mail:
support@tonermarket.it

APERTI TUTTO IL MESE DI AGOSTO!

PRODOTTI RIGENERATI: RISPARMIA, RISPETTANDO L'AMBIENTE

Toner e Cartucce

Oltre ai prodotti originali, su Tonermarket è possibile acquistare cartucce e toner rigenerati. Ora ti spieghiamo perché dovresti scegliere noi e in cosa i nostri prodotti si differenziano:

  • dai "prodotti-clone" o compatibili

  • da altri prodotti rigenerati

I PRODOTTI CLONE O COMPATIBILI

Oggi il mercato dei prodotti cosiddetti "alternativi" è sempre più ampio, così come cresce l'utilizzo di tali prodotti da parte di privati e aziende. In particolare, si è diffusa la commercializzazione dei cosiddetti prodotti compatibili o prodotti-clone.

I prodotti compatibili NON sono prodotti originali entrati a far parte del ciclo di rigenerazione una volta esauriti (come vedremo essere invece i prodotti rigenerati), ma prodotti nuovi di fabbrica, cloni del corrispettivo originale.

Come può un prodotto clone, definito identico per qualità e prestazioni al corrispettivo originale, costare più dell'80% in meno?

Semplice!

  • Importandoli da paesi in cui non sono stati depositati i brevetti, a prezzi stracciati

  • Avendo caratteristiche non adeguate alle norme UE

  • Utilizzando materiali di produzione (quali polveri, e componenti) di bassa qualità e quindi a basso costo

Quali rischi si corrono?

Il principale rischio legato al prodotto clone è sicuramente quello legale. Infatti, acquistare cartucce compatibili nuove, nella maggior parte dei casi, significa commettere un illecito acquistando un prodotto "tarocco" che lede i brevetti dei produttori Originali.

Praticamente è come acquistare una borsa di marca falsa o scaricare un film pirata.

Altri rischi derivanti dall'acquisto dei cloni vanno dall'avere un numero di copie e una qualità di stampa nettamente inferiori rispetto al prodotto originale, fino a seri danni ai dispositivi in cui vengono utilizzati, arrivando, nei casi più gravi, anche all'utilizzo di cartucce contenenti polveri altamente tossiche.

Tutto ciò, senza contare l'impatto ambientale che la loro produzione e realizzazione comporta.

I PRODOTTI RIGENERATI

Anche nella scelta di utilizzare un prodotto rigenerato, devo essere sicuro del produttore.

I prodotti rigenerati sono cartucce e toner originali usati che, grazie al processo di rigenerazione, prendono nuovamente la strada del ciclo produttivo anziché quella della discarica, impattando oltre l'80% in meno rispetto a un corrispettivo originale.

Ma, la rigenerazione di tali prodotti, può essere fatta in modo e con standard qualitativi differenti da differenti produttori.

Possiamo trovare prodotti di scarsa, media ed elevata ri-lavorazione.

Con prodotti di bassa o media lavorazione si arriva ad avere un risparmio teorico fino al 60% ma, il numero di copie e la qualità della stampa, sono nettamente inferiori rispetto all'originale, creando più disagi che benefici.

Con prodotti di elevata ri-lavorazione - riconducibili ad aziende strutturate e con importanti investimenti in R&D- invece, abbiamo una elevata qualità e quantità di copie prodotte, con un risparmio effettivo del 20/25% rispetto all'acquisto dello stesso prodotto originale.

I NOSTRI PRODOTTI RIGENERATI

Il fornitore che abbiamo scelto con cura - nonché l'unico marchio da noi venduto in tema di rigenerati - è CALLIGRAPHY.

I suoi prodotti nascono dalla scelta di realizzare un prodotto di altissima qualità ed affidabilità per il consumatore. I suoi valori, sono basati su: tutela ambientale, solidarietà, consumo eco-sostenibile e sulla capacità di sviluppare economia nel pieno rispetto delle norme e dell'ambiente, e made in Italy.

Le cartucce originali usate, mediante il processo di rigenerazione, prendono la strada di CALLIGRAPHY anziché quella della discarica, grazie a progetti di raccolta specifici per le cartucce attuati da cooperative sociali che raccolgono le cartucce usate avviandole al recupero, creando così posti di lavoro per persone in difficoltà. I proventi derivanti da queste attività contribuiscono, inoltre, alla realizzazione di progetti di solidarietà che si rivolgono a diverse aree del disagio sociale.

CALLIGRAPHY è un progetto che coniuga no profit e mercato, realizzando un prodotto industriale italiano di qualità senza dimenticare la solidarietà e il rispetto dell'ambiente.

Si tratta quindi di cartucce toner che una volta utilizzate vengono recuperate e "rimesse a nuovo" cambiandone le parti usurate e dando quindi nuova vita a ciò che sarebbe diventato un rifiuto, creando posti di lavoro in Italia.

I prodotti CALLIGRAPHY:

  • nascono da un processo di lavorazione specifico e particolarmente rigoroso

  • offrono un sicuro vantaggio costo-copia e un ottimo rapporto qualità-prezzo

  • hanno una scheda tecnica identificativa delle caratteristiche di produzione nonché garanzie di prodotto certificate (hanno uno standard di difettosità al di sotto dell'1%)

  • creano nuove opportunità di lavoro e riducono l'impatto ambientale

Per saperne di più,Contattaci, saremo lieti di rispondere alle tue domande.

Parse Time: 0.035s